Home > Corea Nord: Air China sospende voli per Pyongyang

Corea Nord: Air China sospende voli per Pyongyang

22.11.2017 - aggiornato: 22.11.2017 - 08:23

Air China, dopo l'ultimo volo di lunedì, ha deciso di "sospendere temporaneamente" i collegamenti tra Pechino e la Corea del Nord in scia alla debole domanda, nel mezzo delle sanzioni della comunità internazionale dopo il test nucleare del 3 settembre.

La compagnia a controllo statale aveva annunciato ad aprile un blocco improvviso di alcune settimane dei collegamenti per la scarsa vendita di biglietti, in una fase di tensione sulle vicende della penisola coreana meno intensa dell'attuale.

Da ultimo, infatti, il presidente americano Donald Trump ha fatto reinserire dopo nove anni la Corea del Nord nella lista dei governi che sponsorizzano il terrorismo. Pechino ha sostenuto l'azione dell'Onu varando la stretta a export e import verso Pyongyang per aumentare il pressing sul leader Kim Jong-un finalizzato all' abbandono delle ambizioni nucleari e missilistiche.

Altre compagnie cinesi offrono servizi charter verso il Nord, che conta ora solo sui voli regolari della compagnia di bandiera Air Koryo che, tuttavia, non è immune alle sanzioni.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg