Home > Sport > Basket

Nuovi giocatori per le due ticinesi

03.07.2015 - aggiornato: 24.06.2016 - 12:41

I Tigers ritrovano Watson e ingaggiano Aw, Cafisi e Sztarkman – Per la SAM dopo Day e Gearhart è arrivato anche Pape, ex giocatore della SAV

Travis Watson (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)

Dopo il playmaker Quinton Day e l’ala Seth Gearhart (ai quali va aggiunto lo svizzero Christophe Varidel), la SAM Massagno ha trovato il suo centro straniero da posizionare vicino a canestro: si tratta del 23enne Badji Pape, senegalese di 208 centimetri per 110 chilogrammi di peso. L’ex-Neuchâtel (con Day) e Vacallo ha firmato per una stagione.

Lo scorso campionato, terminato con la finale persa, ha fatto segnare una media  di 15 punti e 9 rimbalzi in 29 minuti giocati a gara. Con quest’ultimo arrivo, la campagna acquisti sul fronte straniero è conclusa. Sul fronte dello staff tecnico, la SAM ha comunicato che il nuovo assistente di coach Gubitosa sarà Fabrizio Garbosi, che rileva così Cristiano Iannitti, al quale la società ha affidato la responsabilità tecnica e la coordinazione del movimento giovanile massagnese.

Garbosi ha alle spalle un curriculum importante: già assistente a Montegranaro (Legadue italiana), per quasi un decennio ha poi allenato la Robur Et Fides di Varese, Castelletto Ticino, mentre le ultime due stagioni le ha passate sulla panchina di Gazzada (Serie C1), con cui ha vinto il recente campionato.

 

Il Lugano, dal canto suo, ha annunciato un importante ritorno: Travis Watson tornerà infatti a vestire la maglia dei Lugano Tigers, dopo l'ottima stagione 2013-14. La sua esperienza a fronte dell'entusiasmo di un giovane, Juraj Kozic, che ha prolungato di un'ulteriore stagione la sua permanenza ai Tigers. Giornata intensa per il Lugano, che, subito dopo l'annuncio del ritorno di TJ Watson, può comunicare ai propri tifosi l'ingaggio di ben 3 giocatori.

Si tratta di due volti noti al basket svizzero:  Jules AW, ex-giocatore dell'Union Neuchâtel Basket, e Mattia Cafisi, giovane promettente classe 1997, cresciuto nella SAM Basket Massagno, e di un giocatore di nazionalità svizzera, oltre che francese e israeliana, Jonathan Sztarkman, classe 1991, guardia di 188 cm, che ha giocato nella stagione appena conclusa in 3a divisione israeliana, vincendo il campionato, e che attualmente è impegnato con la nazionale universitaria svizzera.

 

(red)

Basket - NBA

Ultima prova da sogno per Kobe

La leggenda dei Lakers si è congedato dal basket segnando 60 punti contro gli Utah Jazz. (LE FOTO) Tifosi in delirio, tanta emozione e un hashtag: #ThankYouKobe.

Basket - LNA

5 stelle SAM sconfitta a Monthey

Gli uomini di Gubitosa hanno perso in trasferta per 85 a 73.

Basket - Intervista

Gli 80 anni dell’uomo che ci ha portato in America

Lunga chiacchierata con il leggendario Dan Peterson, telecronista di basket, wrestling e non solo, ma anche grandissimo allenatore nell …

Basket

Un'ottima prova non basta alla SAM

I ticinesi sono stati sconfitti per 62-73 dalla capolista Olympic Friborgo.

Basket

Tigers umiliati a Monthey

Brutta prova dei luganesi usciti malconci da Monthey, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 73-42.

Basket - LNA

Serata no per le ticinesi del basket

L’Union Neuchatel sconfigge le tigri di casa a Lugano. I Tigers hanno perso 81-84. Giornata nera invece per la SAM Massagno, uscita …

Basket - NBA

Kobe Bryant annuncia il ritiro

Il 37enne simbolo dei Los Angeles Lakers ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. L’annuncio con un articolo: «Il mio corpo mi dice che è tempo di …

Basket

SAM e Lugano vittoriosi, ma quanta sofferenza

La 5 stelle SAM Massagno ha sconfitto al Palamondo gli Starwings per 87-83, il Lugano ha sconfitto il Boncourt 77-86.

Basket

Lugano con merito sul Friborgo

Vittoria 66-58 per i Tigers. Rinviata invece la partita della SAM Massagno, causa virus intestinale. 

Basket - LNA

La SAM Massagno cade a Friborgo

I ticinesi sono stati travolti dall'Olympic. Domani tocca al Lugano.

Basket

Jean-Marc Jaumin il nuovo coach dei Tigers

Dopo la rinunica di Thibaut Petit, un altro belga siederà sulla panchina della squadra luganese.

Basket - LNA

Nuovi giocatori per le due ticinesi

I Tigers ritrovano Watson e ingaggiano Aw, Cafisi e Sztarkman – Per la SAM dopo Day e Gearhart è arrivato anche Pape, ex giocatore della SAV

Basket - LNAF

Walter Bernasconi allenerà il Bellinzona

Dopo sette stagioni passate al Lugano Tigers come assistant coach, il ticinese approda nella capitale.

Basket - LNA

Neuchâtel capolinea della stagione dei Tigers

Il Lugano di coach Petitpierre è stato sconfitto nella decisiva gara-5 delle semifinali dei playoff. La stagione dei ticinesi finisce qui. In finale, i neocastellani …

Basket - LNA

Il Neuchâtel si riprende il break

Il Lugano non è riuscito a chiudere i conti in gara-4 all'Elvetico, anche perché i "tigrotti" hanno faticato a ruggire - Tutto ora passa per forza …

Basket - LNA

I Tigers dominano a Lugano

Gli uomini di Petipierre hanno battuto il Neuchâtel con un bel 78-58 in gara 3 all'Elvetico.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg