Home > Sport > Olimpiadi

Con Lara Gut la lista ora è completa

29.01.2018 - aggiornato: 31.01.2018 - 18:56

(LE FOTO) Sono ben 171 gli atleti svizzeri che parteciperanno ai Giochi olimpici di Pyeongchang dal 10 al 25 febbraio. L'obiettivo? "Portare a casa 11 medaglie".

© KEYSTONE/Anthony Anex

Beat Feuz a sinistra e Marc Gisin a destra.

© KEYSTONE/Anthony Anex
© KEYSTONE/Anthony Anex

Sfoglia la gallery

 

L’edizione dei Giochi olimpici di Pyeongchang vedrà partecipare un numero record di atleti svizzeri. Swiss Olimpic ha infatti nominato ben 171 sportivi che dal 10 al 25 febbraio saranno impegnati in Corea del Sud.

A Sotchi nel 2014 erano presenti ben 163 atleti rossocrociati. L’ultima chiamata è stata fatta oggi, quando la Commissione ha selezionato tra i ranghi 22 partecipanti per lo sci alpino e ben 25 per lo snowboard. Tra gli altri potrà partire per la Corea del Sud anche il grigionese Carlo Janka, che in questa stagione - a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro - non ha potuto disputare alcuna gara.

 

borsa_olimpiadi1_0.jpg

 

Accanto alle già note sostituzioni, tra le fila della nazionale di hockey infatti Gregory Hofmann prenderà il posto del ferito Joël Vermin, arriva un cambiamento tra i fondisti. Il selezionato Jason Rüesch deve rinunciare alla sua partecipazione a causa di problemi di salute.

Per Ralph Stöckli, il capo missione di Swiss Olympic, l’obiettivo di Pyeongchang è ottenere “undici medaglie” olimpiche, che equivalgono a quelle vinte quattro anni fa in Russia. Ma l'intenzione è quella di fare ancora meglio.

Ecco la lista completa degli atleti svizzeri che parteciperanno alle Olimpiadi

(Red/Ats)

Olimpiadi - Premi

Tra i giornalisti veterani uno svizzero

Peter A. Frei è risultato secondo solo all'italiano Giuliano Bevilacqua per la maggiore presenza ai giochi olimpici. A lui un premio speciale.

Olimpiadi - Rio 2016

Giulia Steingruber portabandiera svizzera

La ginnasta sangallese è la prima donna dopo 28 anni a portare il vessillo nei Giochi estivi.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_sanremo_2018.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg