Home > Ticino e Regioni > Bellinzonese e valli

Trionfo per il Milk Festival a Bellinzona

22.04.2017 - aggiornato: 24.04.2017 - 10:35

(LE FOTO) In Piazza del Sole si sono riuniti un migliaio di allievi e tra le classi più creative premiate anche tre ticinesi. 

© swissmilk/Milk Festival

Cartellone della 3B di Gordola

© swissmilk/Milk Festival

1a e 2a elementare di Pianezzo.

© swissmilk/Milk Festival

Cartellone della 1a e 2a elementare di Pianezzo.

© swissmilk/Milk Festival
© swissmilk/Milk Festival

3B della scuola media di Gordola.

© swissmilk/Milk Festival

Oggi la Svizzera ha dedicato un allegro party open air alla sua bevanda nazionale. Ben 70'000 persone si sono lasciate contagiare dal buon umore della Giornata del latte 2017, promossa da Swissmilk.

Al grande Milk Festival organizzato in Piazza del Sole a Bellinzona, i concerti dal vivo di Nickless e Sebalter sono stati seguiti da 1000 allievi di tutta la Svizzera. “L’entusiasmo contagioso di tutti questi giovani e giovanissimi resterà senz’altro il nostro ricordo più bello”, commenta Sebalter

Riflettori puntati sulle dodici classi più creative della Svizzera

Sul grande palco di Piazza del Sole Christa Rigozzi e Pat Burgener hanno accolto, assieme al consigliere di Stato Norman Gobbi, al municipale di Bellinzona Christian Paglia ed altri ospiti, le classi che hanno proposto i cartelloni pubblicitari più apprezzati dal pubblico. La 3a della scuola elementare am Maiengrün di Dottikon (categoria 1a – 3a elementare), la 5a elementare di Danis (categoria 4a elementare – 1a media) e la 3B della scuola media di Gordola (categoria 2a – 4a media) hanno raccolto il maggior numero di voti del pubblico, vincendo così 1000 franchi ciascuna per il salvadanaio comune.

Un contributo per la cassa comune è andato anche alle classi piazzatesi seconda e terza nelle rispettive categorie. 1000 franchi ciascuna sono stati attribuiti alle vincitrici del premio della giuria, per i cartelloni più creativi e originali, ossia la 1a e la 2a elementare di Pianezzo (categoria 1a – 3a elementare), la scuola elementare di Safien (categoria 4a elementare – 1a media) e la 9h1 della scuola secondaria di Moutier (categoria 2a – 4a media). Infine, i 1000 franchi per il miglior contributo ai social media (premio newsroom) sono andati alla Schulverband Oberstufe Albulatal di Tiefenkasten (classe 2OS).

Porte aperte nelle stalle

Con la Giornata del latte è iniziata anche la stagione delle visite alle aziende agricole. Oltre 300 stalle aprono le porte alla popolazione, che può assistere al lavoro quotidiano dei contadini e constatare di persona gli elevati standard qualitativi cui rispondono il latte e gli altri prodotti agricoli svizzeri.

(Red)

Bellinzonese e valli

Una nuova sede per gli Scout di Giubiasco

La Sezione Esploratori San Rocco sabato 28 aprile inaugura la sua nuova sede presso l'ex Casa Isolina. Per l'occasione sono previste porte aperte e diverse attivit …

Bellinzonese e valli

Un percorso sensoriale al Castelgrande

(LE FOTO) È stata inaugurata oggi, nella corte esterna del maniero bellinzonese, la struttura che comprende 9 vasche contenenti svariati materiali recuperati sul …

Bellinzonese e valli

Riecco il Gotthard Panorama Express

Già a Pasqua i viaggiatori avranno nuovamente la possibilità di riscoprire la Svizzera da Lucerna fino in Ticino con il battello a vapore e il treno panoramico. …

Bellinzonese e valli

I cent'anni di Ezio!

Il signor Scotti ha festeggiato l'importante traguardo nella sua casa di Bellinzona insieme alla sua signora e a tutta la famiglia.

Bellinzonese e valli

Parte la raccolta di rifiuti a domicilio

Attivo il servizio BelliGreen per riciclabili e ingombranti. Una “start up” sociale che occupa persone in assistenza, costituita dalla Cooperativa Area e finanziata …

Bellinzonese e valli

Benedizione degli animali alla SPAB

Per Sant'Antonio, protettore degli animali, tradizionale cerimonia al rifugio SPAB di Gorduno-Gnosca. 

Bellinzonese e valli

Bellinzona, disagi al P+Rail in stazione

A causa dei lavori di ampliamento del parcheggio, che dureranno fino alla prossima estate, i posti auto a disposizione sono al momento solo 77.

Bellinzonese e valli

Il Percorso presepi al Sacro Cuore

(LE FOTO) 13ma edizione della mostra ideata da Padre Callisto nella chiesa di Bellinzona. Una 50ina le rappresentazioni che resteranno esposte fino al 14 gennaio.

Bellinzonese e valli

Nuovo look per le aree di servizio di Bellinzona

Il rifacimento sarà completo e l'inaugurazione è prevista per maggio 2018. L'hotel, interamente ristrutturato, riaprirà a marzo 2018 con il …

Bellinzonese e valli

"La mia visione del Patriziato"

Sabrina Guidotti, presidente del Patriziato di Monte Carasso, spiega come interpretare modernamente il ruolo di guida delle famiglie "doc" del suo paese.

Bellinzonese e valli

Riaccesa la fontana della Foca

(LE FOTO) Dopo quasi un anno rimasta rinchiusa in un cantiere, è stata inaugurata oggi l’opera risanata di Piazza Governo a Bellinzona.

Bellinzonese e valli

Casa dei Pagani valorizzata

Sul rudere fortificato di Dongio interventi di pulizia, consolidamento e rinnovata illuminazione a LED finanziati da Comune, Ente turistico e coordinati dal Patriziato.

Bellinzonese e valli

Da negozietto a centro turistico-culturale

Quintorno, importante vetrina per i produttori locali che si trova a Monte Carasso, sta studiando come ampliare l’attività, anche dando lavoro a chi fa fatica a …

Bellinzonese e valli

Acqua e sapone per il San Bernardino

Il tunnel resterà chiuso dal 29 maggio al 19 giugno, ma solo dalle 22 alle 5, per lavori di pulizia e revisione. Previste deviazioni.

Bellinzonese e valli

Ritom, al via la nuova stagione

Sabato 20 maggio è in programma "Stairways to heaven vertical", la corsa sugli scalini della funicolare, mentre domenica 21 riaprirà al pubblico l' …

Bellinzonese e valli

Trionfo per il Milk Festival a Bellinzona

(LE FOTO) In Piazza del Sole si sono riuniti un migliaio di allievi e tra le classi più creative premiate anche tre ticinesi. 

Accesso e-GdP

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg